Finisce con un netto 3 a 0 l’ultima gara del 2019 per la GEETIT Pallavolo Bologna che, a Perugia, centra la 7ª vittoria consecutiva.

I ragazzi di Andrea Asta trascinati da uno straordinario Bartoli (25 punti per l’opposto) hanno confermato l’ottimo periodo di forma che li ha portati ad essere secondi in classifica.

Oltre a Bartoli, va sottolineata la buona prestazione personale di Filippo Govoni e di Bortolato (15 punti). Bene anche gli ingressi di De Leo e Marcoionni con il libero Poli ancora una volta pilastro della retroguardia bolognese.

La parola passa ai protagonisti in campo.

Stefano De Leo: “Abbiamo avuto dei momenti in cui abbiamo espresso un buon gioco, alternato a dei momenti di difficoltà dove loro hanno sfruttato le nostre debolezze. Siamo, comunque, riusciti alla fine ad avere la meglio. Facciamo tesoro di questa vittoria e continuiamo ad allenarci per raggiungere il nostro obiettivo. Il campionato è lungo e le insidie sono dietro l’angolo. Cercheremo di non farci trovare impreparati e lotteremo fino alla fine. Invito, inoltre, il nostro pubblico a sostenerci ogni volta sempre di più perché per noi è davvero molto importante. Ci crediamo tantissimo e vogliamo trasmettere tutta la nostra passione. Colgo l’occasione per augurare a tutti gli appassionati ed ai nostri tifosi di trascorrere buone feste e vi aspetto l’11 gennaio alla Pallavicini nella gara contro Cesena”.

Andrea Asta: “Siamo molto contenti di aver chiuso questo ciclo di partite con una bella vittoria in trasferta. I nostri avversari sono stati molto tosti e ci hanno fatto soffrire, ma i ragazzi sono stati bravi a rimanere lucidi e cinici nel finale di ogni set. Il prossimo step sarà analizzare tutti i dati e i video delle prime 10 giornate di campionato per definire le priorità dei prossimi cicli di lavoro. Colgo l’occasione per fare gli auguri di buon Natale a tutti i nostri tifosi!”.

Auguri che vengono confermati anche dalla Società a tutti i tifosi di Pallavolo Bologna, dando appuntamento alla Pallavicini Sabato 11 gennaio 2020 alle ore 19.

TABELLINO:

MONTELUCE PERUGIA: Polidori 3, Ferraro, Arcangeli, Dazzini, Palmigiani 4, Pasquantonio, Servettini 10, Staccini 7, Corzani 2, Padella 6, Tini, Cappanelli, Moscioni, Cittadino 12. All. De paolis

GEETIT Pallavolo Bologna: Dorio, Bortolato 15, Sabbioni, De Leo 5, Govoni, Bartoli 25, Spiga 2, Morelli, Marcoionni 4, Scalorbi, Dombrovski 2, Castelli, Lodi 6, Poli. All. Asta